Modalità di spedizione e consegna

Powermedia Srl può accettare ordini solo con consegna nel territorio dello stato italiano. 

Powermedia Srl non effettua spedizioni presso Mail Boxes e presso società che forniscono servizi di domiciliazione.

Per ogni ordine effettuato su www.eshop.powermediasrl.it, Powermedia Srl emette fattura/scontrino del materiale spedito. Per l'emissione della fattura/scontrino, fanno fede le informazioni fornite dal Cliente all'atto dell'ordine. Nessuna variazione in fattura sarà possibile, dopo l'emissione della stessa. 

Le spese di spedizione sono a carico del Cliente e sono evidenziate esplicitamente al momento dell'ordine. Il pagamento della merce da parte del Cliente avverrà utilizzando la modalità scelta all'atto dell'ordine. Nessuna spesa o commissione ulteriore è dovuta a Powermedia Srl.

 

La merce viaggia con imballo realizzato direttamente dal produttore o in scatole di cartone opportunamente chiuse ed imballate dalla logistica di Powermedia srl o dai suoi fornitori riconoscibili da intestazione su i materiali da imballaggio. In nessun caso vengono utilizzati altri materiali di chiusura.

I tempi di consegna della merce ordinata sono puramente indicativi.

-STANDARD:
3-5 GIORNI LAVORATIVI DALLA SPEDIZIONE

-EXPRESS:
1-3 GIORNI LAVORATIVI DALLA SPEDIZIONE

NB.
Gli stessi potranno subire variazioni per cause di forza maggiore o a causa delle condizioni di traffico e della viabilità in genere o per atto dell'Autorità. La consegna standard, salvo diverso accordo scritto fra le parti, avverrà nei seguenti orari: dalle ore 9.00 alle ore 13.00; dalle 14.00 alle 19.00, di tutti i giorni, non festivi, dal lunedì al venerdì, eccezionalmente il corriere potrebbe consegnare nella mattina del sabato dalle 9:00 alle 14:00
 

Nessuna responsabilità può essere imputata a Powermedia Srl in caso di ritardo nell'evasione dell'ordine o nella consegna della merce ordinata.

Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare:

        che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato in fattura;

        che l'imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o, comunque, alterato;

        verificare l’integrità del prodotto

        che non siano stati utilizzati materiali di chiusura diversi da quelli indicati


Eventuali danni o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati al corriere che effettua la consegna, apponendo la dicitura "ritiro con riserva" sull'apposito documento accompagnatorio e confermati, entro 8 giorni mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno al corriere, il cui indirizzo è esplicitato sul documento accompagnatorio.

Nel caso specifico di pacco danneggiato scrivere "ritiro con riserva perchè il pacco è danneggiato".   

E' inoltre richiesta l'apertura di una pratica di anomalia presso Powermedia Srl descrivendo la problematica inoltrando e-mail a eshop@powermediasrl.it

ATTENZIONE
Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.

Pur in presenza di imballo integro, la merce dovrà essere verificata entro otto giorni dal ricevimento. Eventuali danni o anomalie occulti dovranno essere segnalate per iscritto a eshop@powermediasrl.it per l'apertura di una pratica di anomalia presso Powermedia Srl,


Ogni segnalazione oltre i suddetti termini non sarà presa in considerazione.
 
Per ogni dichiarazione, il Cliente si assume la responsabilità piena di quanto dichiarato.

Tempi di  evasione e consegna dell'ordine

1. Tempi di evasione dell'ordine

Con "tempi di evasione dell'ordine" si intende l'intervallo di tempo che trascorre dalla ricezione dell'ordine alla consegna del prodotto al corriere.

Tutti gli ordini, contenenti prodotti disponibili a magazzino, di cui è pervenuta la conferma del pagamento entro le ore 12.00 di un giorno lavorativo, vengono affidati al corriere già la sera dello stesso giorno.
Tutti gli ordini effettuati da Venerdì alle 18 fino a Domenica verranno processati e spediti il Lunedì.


Consegna

La consegna avverrà nei seguenti orari: dalle ore 9.00 alle ore 13.00; dalle 14.00 alle 19.00, di tutti i giorni, non festivi, dal lunedì al venerdì, eccezionalmente il corriere potrebbe consegnare nella mattina del sabato.

Il corriere effettua la prima consegna senza preavviso. In caso di assenza del Cliente, il corriere lascia un avviso e ritenta la consegna nelle 24 ore successive; in caso di ulteriore assenza, viene nuovamente lasciato avviso e il Cliente viene contattato dal corriere per il terzo tentativo. Qualora anche questo non vada a buon fine, il Cliente sarà contattato dal Team della Powermedia Srl con cui definirà i dettagli della consegna. Se anche il quarto tentativo non dovesse avere esito positivo, la merce sarà resa alla Powermedia Srl, con conseguente annullamento dell'ordine e nulla sarà dovuto al Cliente.